Gruppo “Gesù Fan Club”

Questo gruppo è pensato per te che hai da poco celebrato la Cresima. Ci troviamo per continuare a nutrirci! Sappiamo quanto è importante mangiare per vivere. Il corpo, senza cibo, muore. La stessa cosa avviene per la nostra vita di fede, la nostra vita spirituale, il nostro cuore. Solo nutrendoci di buone relazioni (tra di noi e con Dio), di Parola e di Eucarestia, la nostra vita di figli e figlie cresce e trova pienezza. A te la scelta…

Gli incontri sono per ora una volta al mese, in genere la domenica (alle 17h00). Per conoscere le date, vedi il flyer della home page. Ogni incontro prevede un tempo di condivisione e di svago, un tempo di riflessione sul cammino di fede e, la domenica, la partecipazione alla celebrazione eucaristica.

Ti aspettiamo!

Giovani Adulti

Il gruppo è attivo da diversi anni. Vuole essere un punto di riferimento, di incontro e di preghiera per ragazzi universitari come per giovani adulti lavoratori, nel contesto della realtà internazionale e multiculturale rappresentata dalla città di Ginevra. Gli incontri di approfondimento spitituale si svolgono la domenica sera e di solito sono accoppiati ad un momento conviviale di condivisione della cena.

Gli incontri seguono un filo conduttore comune lungo tutto l’anno liturgico. Non mancano occasioni nelle quali vengono invitati ospiti esterni. Inoltre, nei periodi forti dell’anno liturgico, in Avvento e in Quaresima, si organizzano ritiri spirituali svolti nell’arco di un fine settimana.

Coppie Giovani

«Le parrocchie, i movimenti, le scuole e altre istituzioni della Chiesa possono svolgere diverse mediazioni per curare e ravvivare le famiglie. Per esempio, tramite strumenti come: riunioni di coppie vicine o amiche, ritiri brevi per sposi, conferenze di specialisti su problematiche molto concrete della vita familiare, centri di consulenza matrimoniale, operatori missionari preparati per parlare con gli sposi sulle loro difficoltà e aspirazioni, consulenze su diverse situazioni familiari (dipendenze, infedeltà, violenza familiare), spazi di spiritualità, laboratori di formazione per genitori con figli problematici, assemblee familiari. La segreteria parrocchiale dovrebbe essere in grado di accogliere con cordialità e di occuparsi delle urgenze familiari, o di indirizzare facilmente verso chi possa dare aiuto. C’è anche un sostegno pastorale che si dà nei gruppi di sposi, tanto di servizio che di missione, di preghiera, di formazione o di mutuo aiuto. Questi gruppi offrono l’opportunità di dare, di vivere l’apertura della famiglia agli altri, di condividere la fede, ma al tempo stesso sono un mezzo per rafforzare i coniugi e farli crescere».

(Esortazione apostolica postsinodale Amoris Lætitia, n. 229)